A livello globale, REPI è tra i maggiori fornitori di colori liquidi, additivi, apparecchiature di dosaggio e di analisi, per poliuretano e materie plastiche.
Ricerca & Sviluppo
Formulazioni innovative di colori e additivi sono costantemente sviluppate al fine di ottimizzare le prestazioni dei prodotti finali, proteggerne il contenuto e perfezionarne l’estetica. I reparti di Ricerca & Sviluppo del Gruppo REPI applicano le proprie conoscenze ed esperienze nel campo delle materie plastiche e dei poliuretani per proporre soluzioni performanti e sempre più innovative a OEM e Brand Owner di una molteplicità di industrie.
Un importante investimento e un notevole valore aggiunto fornito da REPI riguarda la creazione di un Laboratorio Tecnologico dedicato all’industria del packaging, che consente la prototipazione e la pre-industrializzazione dei propri colori e additivi sui prodotti finiti (preforme, bottiglie, imballaggi in PET riciclato). Il Laboratorio Tecnologico REPI è dotato di una macchina monostadio ISBM (Automa), una pressa ad iniezione Arburg, un sistema di soffiaggio Sidel ed un impianto Piovan che permette di realizzare test su PET riciclato a diverse percentuali.
Il team del servizio tecnico REPI offre ai propri clienti un supporto a livello globale attraverso la propria presenza diretta in loco e la consulenza remota nell’avviamento di nuove produzioni, nel collaudo, nella formazione, nell’individuazione e risoluzione dei problemi e, infine, nel miglioramento dei processi.
Ogni anno, REPI organizza sessioni di formazione e workshop presso le proprie sedi, da remoto, così come presso i propri clienti per discutere su innovazione, nuove tecnologie, nuove soluzioni ed attrezzature, oltre che per la condivisione di esperienze orientate al miglioramento continuo.