Applicazioni

Grazie alla sua vasta esperienza nella formulazione di colori e additivi, REPI offre soluzioni integrate per ognuna delle seguenti applicazioni: schiuma flessibile, rigida, integrale e C.A.S.E.
 

Schiuma flessibile

Le schiume flessibili trovano applicazione nella realizzazione di imbottiture per arredi, sedili, selle e schienali e sedute del settore automobilistico, involucri sagomati destinate alla protezione di strumenti delicati, isolamento acustico, spugne per igiene e cura personale, materassi e guanciali. La range REPITAN consiste in dispersioni di carbon black, pigmenti e additivi formulati specificatamente per schiume poliuretaniche flessibili in stampo e in continuo, viscoelastiche e ad alta resilienza. I prodotti REPI a bassa viscosità sono ideati per sistemi poliuretanici a base etere ed estere e sono particolarmente resistenti alle alte temperature generate in fase di reazione, rispettando altresì integralmente la struttura cellulare e le proprietà fisiche della schiuma. Tutti i toni colore possono essere formulati in combinazione con gli additivi REPI per unire estetica e performance.
Scopri di più
 

C.A.S.E.

I colori liquidi REPI per C.A.S.E. sono dispersioni di carbon black e di pigmenti sviluppati specificatamente per poliuretani a base etere ed estere e sono particolarmente indicati per la colorazione di rivestimenti e pavimentazioni industriali e non, adesivi, isolanti e elastomeri in genere. I prodotti REPI sono idonei e compatibili con tutti i sistemi PU, sia per colorazioni in massa sia nel caso di dosaggio diretto in testa di miscelazione. Una speciale linea di dispersioni di carbon black ad altissima concentrazione consente dosaggi particolarmente bassi.Particolare attenzione è posta per i mercati della calzatura dove la colorazione e l’additivazione deve essere efficace, facile ed omogenea, in quanto esteticamente cruciale.

Scopri di più
 

Schiuma integrale

Le schiume integrali trovano ampia applicazione in settore automotive e arredamento come materiali strutturali e laddove sia richiesta una texture particolare e finiture estetiche e raffinate, come l’effetto pelle o venatura tipo legno. La schiuma integrale viene inoltre utilizzata come finitura di telai e di parti in metallo. La range REPITAN consiste di colori e additivi formulati specificatamente per schiume integrali, RIM e compositi. I prodotti soddisfano i requisiti di low fogging e VOC free. Questi sono dosabili direttamente in testa di miscelazione su macchine dotate di sistema di dosaggio colore. Tutti i toni colore possono essere formulati in combinazione con gli additivi REPI per unire estetica e performance.

Scopri di più
 

Schiuma rigida

Le schiume rigide poliuretaniche sono applicate a spruzzo, iniettate in stampo o in produzione continua di pannelli. Le caratteristiche del poliuretano espanso rigido lo rendono il migliore materiale utilizzato per isolamento termico e acustico. Grazie alla elevata resistenza meccanica e potere isolante, le schiume poliuretaniche rigide trovano applicazione principale nell’isolamento termico di pareti, pavimenti e coperture, di condotti d’aria, nell’industria del freddo. La range REPITAN include colori, ma in particolare additivi formulati specificatamente per soddisfare i requisiti stringenti di protezione richiesti dalle industrie di riferimento, quali massima resistenza alla fiamma e minima trasmissione di calore. REPI è innovazione e ricerca, impegno nel risolvere le necessità del mercato e dei singoli. I colori REPI a bassa viscosità sono sviluppati per migliorare estetica e performance rispettando integralmente le proprietà fisiche e meccaniche della schiuma.
Scopri di più
menuchevron-upchevron-downcross-circle