Novosystem®

MAGGIORE FLESSIBILITÀ NELLA COLORAZIONE

Risparmia tempo e costi e crea i tuoi coloranti liquidi anche per piccoli lotti.
Miscelare i propri colori attraverso il sistema di colorazione Novosystem® offre efficienza e flessibilità nella produzione di manufatti in polimeri termoplastici.

Partendo da un ventaglio di soli 15 colori base il Sistema di self-colouration Novosystem® permette di ottenere infiniti toni colore per polimeri termoplastici. Partendo da guide cromatiche standard esistenti, al cliente è data la possibilità di raggiungere il proprio target in maniera estremamente precisa.
Per prima cosa, il produttore di materie plastiche individua il colore desiderato da una guida cromatica. Per esempio, un colore come Pantone 2583 (viola) può essere riprodotto con accuratezza grazie all’utilizzo della formulazione e dei colori principali Novosystem®.

Il colore target può essere selezionato partendo dalle guide cromatiche più comuni, quali Pantone, RAL o HKS . Una volta identificato il tono, la formulazione viene prodotta miscelando nella proporzione corretta i colori base di Novosystem®
La quantità di colore da produrre dipende dai requisiti del processo produttivo, dal dosaggio e dai volume richiesti.
La quantità di colori base impiegati varia a seconda della formulazione, influenzandone il costo. Nel caso in cui, per esempio, si dovesse formulare un colore a base rosso brillante, arancione e giallo, ciò comporterebbe per questa formulazione un rapporto significativamente più elevato tra colore e materiale plastico di base. Nel caso, invece di toni pastello, grigio o marrone chiaro, la formulazione prevede circa 50 – 80% di bianco base, rendendo il costo delle formulazione finale più basso.

VANTAGGI DI NOVOSYSTEM®

  • Flessibilità nello sviluppare nuove formulazioni
  • Sviluppo rapido del colore -> vantaggio competitivo
  • Efficiente dimensione del lotto: si produce solo la quantità relament enecessaria evitando sprechi
  • Efficientamento dello stock a magazzino, ridotto ai soli colori base
  • Condizioni di acquisto ottimizzate: maggiori quantità di colori base, utilizzabili per tutte le future formulazioni
UN SISTEMA PER MISCELARE E DOSARE

Per la miscelazione e il dosaggio dei colori liquidi, REPI fornisce tutto il  supporto necessario. Sono disponibili bilance di pesatura estremamente accurate a partire dai lotti più piccoli.

Un sistema di dosaggio automatico può essere utilizzato per il dosaggio gravimetrico di piccole quantità, fino a circa 10 tonnellate all’anno e pensato su misura per le esigenze di produzione.

This site is registered on wpml.org as a development site.