REPI annuncia l'acquisizione della tedesca Novosystems GmbH

LUGANO, 30 marzo 2021


REPI, produttore leader di colori ed additivi liquidi per poliuretano e materie plastiche, ha acquisito Novosystems GmbH, uno dei pochi produttori europei indipendenti nel settore dei coloranti e additivi liquidi per materiali termoplastici.

Con l'acquisizione della società tedesca, REPI rafforza il proprio posizionamento in uno dei mercati chiave per poliuretani e materie plastiche nel mondo, oltre a estendere la presenza geografica del Gruppo in Europa centrale e settentrionale, con l'obiettivo di fornire ai propri clienti servizio e supporto veloci e più efficaci.  

Novosystems porterà interessanti tecnologie complementari, che potranno essere meglio distribuite grazie alla presenza globale di REPI e daranno una spinta importante alla creazione di valore attraverso un alto livello di competenza nella formulazione dei liquidi e delle altre tecnologie di dispersione. 

“Accogliere un'azienda privata, a conduzione familiare nel nostro Gruppo è un altro passo entusiasmante per REPI, poiché entrambe le società condividono una storia comune nella tecnologia di colorazione liquida per materie plastiche. Non vediamo l'ora di disegnare il nostro futuro insieme, sulla base di valori comuni e di una visione strategica a lungo termine. La Germania è da tempo uno dei mercati più importanti per REPI e questo investimento rafforza la nostra posizione in un’area già servita da oltre 40 anni”, commenta Filippo Angiolini, CEO del Gruppo REPI.

Informazioni su REPI 

Il Gruppo REPI opera dal 1973 come produttore globale ed affidabile di colori ed additivi liquidi ad alte prestazioni per poliuretano e materie plastiche che trovano applicazione in una varietà di settori industriali, tra cui imballaggio, arredamento, automotive, calzatura ed edilizia.

Ricerca e sviluppo, unite ad una visione strategica proiettata al futuro, hanno fatto del Gruppo REPI uno dei leader mondiali del settore. 

Oggi REPI è un fornitore globale basato in Svizzera e con siti negli Stati Uniti, in Italia, nel Regno Unito, in Russia ed in Thailandia. 

REPI mira a offrire prodotti ad alto valore aggiunto e un servizio eccellente ai propri clienti, supportando la transizione verso un'economia circolare, dove tecnologia e sostenibilità si integrano per consentire a risorse preziose come i polimeri di vivere più vite. REPI è infatti fermamente convinta che lo sviluppo sia possibile solo se sostenibile nel tempo.  Con un occhio alle generazioni future, il Gruppo REPI è impegnato nella promozione della crescita e dello sviluppo sostenibili per i bambini di oggi e per le generazioni a venire.

Ulteriori informazioni: www.repi.com

Informazioni su Novosystems 

Con oltre 30 anni di know-how e competenza acquisiti nella produzione di colori per l’industria delle materie plastiche, Novosystems è oggi uno specialista del settore. 

Novosystems si è guadagnata la reputazione di fornitore affidabile, a supporto dei propri clienti, pin particolare con soluzioni di self-coloration basate sul principio dei colori base, che danno la possibilità al cliente, tramite il supporto di un software colorimetrico e di un database, di creare in autonoma infinite formulazioni. Un sistema flessibile e efficace che ha ottenuto ampia accettazione nel settore. 

Tipiche applicazioni vedono i settori elettrico, cosmetico, medico, automobilistico, edile, dei giocattoli, dell’arredamento e degli imballaggi. 

Ulteriori informazioni: www.novosystems.de

Notizie recenti

Comunicazione John E. Turnour

Siamo profondamente addolorati per la recente e inaspettata scomparsa di John E. Turnour. John è stato un membro fondamentale del nostro team statunitense fin dal…

Grande interesse per gli additivi per il riciclo alla PRS Europe ad Amsterdam.

Come ogni anno, torna in primavera ad Amsterdam il Plastics Recycling Show, che si conferma un punto di incontro e di conoscenza imperdibile in merito…

At K2022, Circularity and Functional Solutions for Plastics in the Spotlight

The major event for Plastics comes back after three turbulent years, that have seen major changes and evolution. The industry is experiencing a strong push,…

1 2 3 5
menuchevron-upchevron-downcross-circle