Applicazioni

REPI applica la propria esperienza e know-how ad una grande varietà di polimeri termoplastici, protagonisti di moltissime applicazioni, siano esse industriali o legate ai beni di consumo e, in particolare al mondo del packaging. Per tutte le applicazioni, la gamma REPI si compone di varianti colore che contribuiscono all’identità del prodotto rendendolo unico e riconoscibile. Ai colori si aggiungono additivi ad alta performance che agiscono efficacemente sui polimeri donando estetica, performance, durata e riciclabilità al prodotto finale.
 

Packaging

Plastica e packaging: connubio vincente. Soluzioni di packaging avanzate stanno diventando tanto importanti quanto il prodotto stesso che contengono. Il packaging ha la responsabilità non solo di rispettare requisiti globali in termini di sicurezza, conservazione e igiene, ma la sua estetica ha un impatto cruciale sull’appeal del prodotto, influenzandone in maniera molto forte il successo sul mercato. Il packaging ha la funzione cruciale di garantire la conservazione del proprio contenuto, preservandolo da agenti esterni e assicurandone la shelf-life richiesta dal mercato; deve proteggere il prodotto da possibili urti e danni e grazie alla sua leggerezza permette all’industria una logistica efficiente. Più di tutto, però, un packaging plastico è la risposta ai ritmi di vita frenetici e dinamici che caratterizzano il mondo di oggi, fatto di cibi e bevande pronte ad essere consumate in ogni situazione. L’acquisto di prodotti di ogni genere online, la cui consegna avviene da tutto il mondo, infine è un trend radicato e caratterizzante del modo di fare acquisti a livello globale. Non va dimenticato, inoltre che la plastica è per sua natura adatta ad essere durevole e riciclata più volte senza perdere le proprie prestazioni; inoltre presenta un Carbon Footprint inferiore rispetto ad altri materiali utilizzati per gli stessi packaging monouso. Attraverso il concept REFIT, REPI sostiene il riciclo della plastica. La gamma di soluzioni di additivi e colori liquidi per packaging permette al produttore l’utilizzo di percentuali di rPET crescenti, andando a migliorarne meccanica ed estetica. REPI aiuta i Brand Owners a disegnare e personalizzare il proprio packaging, mentre supporta i trasformatori perché la sua realizzazione sia efficiente, tecnicamente valida ed economicamente sostenibile.

Proponiamo colori liquidi per packaging in Pet, R-pet, hdpe, pp, pc e pvc.

Scopri di più
 

Applicazioni Industriali

Le plastiche sono tra i materiali più apprezzati da tantissime applicazioni industriali; esse sono, infatti facilmente modellabili, rendendole materiali altamente versatili, resistenti e di lunga vita. I polimeri possono essere combinati tra loro o con materiali diversi, estremamente preformanti e sostenibili. Nell’industria dell’edilizia pannelli di policarbonato o PMMA vengono utilizzati come coperture o barriere protettive; nell’arredamento i profili in ABS, PVC, PET proteggono i componenti d’arredo e donano finiture uniche e resistenti; nell’automotive tantissimi componenti sono proprio di polimeri più o meno complessi e modificati che permettono notevoli alleggerimenti e garantiscono prestazioni ottimali. REPI offre le proprie soluzioni a tutti gli ambiti industriali, per prodotti in stampaggio a iniezione e in estrusione, proponendo colori e additivi studiati appositamente per aggiungere prestazioni, estetica e in definitiva valore.

Scopri di più
menuchevron-upchevron-downcross-circle