Come ogni anno, torna in primavera ad Amsterdam il Plastics Recycling Show, che si conferma un punto di incontro e di conoscenza imperdibile in merito a sviluppo di prodotti e tecnologie per il riciclo delle plastiche. L'evento è diventato anche per REPI un momento molto importante in cui promuovere la gamma di additivi per riciclo di PET. Agli affermati additivi Anti Yellow, Optical Brighteners, IV Enhancers, si è aggiunto l'innovativo StaiPlus, che ha raccolto l'interesse di molti, in particolare di coloro che hanno a che fare con percentuali crescenti di r-PET e che ne vedono la qualità e l'estetica peggiorare costantemente. Ciò è certamente la conseguenza di cicli di riciclo ripetuti anche molte volte che impattano inevitabilmente sul colore del riciclato, causandone la perdita di luminosità e rendendolo sempre piu scuro. StabiPlus si propone come soluzione innovativa che previene l'invecchiamento del materiale, proteggendolo dallo stress causato dal processo di riciclo. l'R-PET a cui additivato con StabiPlus risulta molto meno scuro e più trasparente anche dopo diversi cicli in closed-loop, rappresentando, quindi un valido aiuto sia ai riciclatori sia ai converter di packaging.
Allo stand anche il nuovo concept di comunicazione che ruota intorno al concetto di "performance detail": additivi che non sono visibili nel prodotto, ma che risultano essere indispensabili per la sua performance, estetica e riciclabilità. Guarda QUI la campagna di comunicazione.
The major event for Plastics comes back after three turbulent years, that have seen major changes and evolution. The industry is experiencing a strong push,…
Gastonia, North Carolina – 17 ottobre 2022 REPI, produttore leader di additivi e coloranti liquidi per poliuretani e termoplastici, annuncia la nomina di Dimitris Dounis…
Dopo 5 anni complessi, la Fiera Drinktec riapre i battenti a Monaco di Baviera. L'evento è sempre stato per REPI un punto di incontro strategico…